Un sogno di nome: Connemara Marathon, 1 Aprile 2012
Non si parla ancora di corsa, no, però mi piace parlare di Connemara, che è per me “LA” Maratona. Iniziando nuovamente a fare camminate, anche se non lunghissime, ma da qualche parte si deve partire, mi è venuta in mente una idea meravigliosa, come Cesare Ragazzi! Essere il prossimo primo aprile 2012 a Connemara, per camminare la Maratona di Connemara. Ovviamente è un pò presto per poterne essere sicuro, penso di poterne avere la sicurezza verso fine anno, ma la pazienza ovviamente è il minimo per sperare di poter fare questo nuovo debutto, come podista camminatore.
Fra l’altro il programma ci charity CancerWest.ie legato alla maratona di Connemara mi accoglierebbe molto volentieri per promuovere appunto una raccolta di charity legata alla mia partecipazione alla gara ed inoltre l’organizzatore Ray mi ha già invitato ufficialmente, anche lui mi aspetta e spero io possa andare. Non solo, visto che so di amici a cui piacerebbe venire a Connemara con me, ho già avuto una dispensa sulla deadline naturale della maratona per chi volesse venire a Connemara insieme a me. Potro iscrivere tutti i compagni di viaggio che voglio anche dopo la deadline dell’iscrizione, che spesso chiude per raggiunto limite verso fine dell’anno.
Per concludere il quadro, ho buttato la all’organizzatore la possibilità di invitare un certo podista italiano molto noto fra noi appassionati di ultramaratone, vedremo se la cosa si concretizzerà .
Quindi? Niente, deciderò più avanti se posso effettivamente andare, mi aspettano altri controlli e notizie buone per passare dalle camminate da 10-12km che posso fare anche ora, ai 42km che vorrei fare a Connemara, ma sono fiducioso e se ancora sarà presto per rischiare un viaggio in aereo, che potrebbe essere rischioso per le vertebre del collo, mi prenderò un bel treno fino alla bretagna e poi via in traghetto verso l’emerald island! A proposito dei controlli, lunedì prossimo avrò il colloquio con gli Oncologi dopo la tac fatta il 30 settembre. Ho avuto solo una email di 1 riga dalla dottoressa per mancanza di tempo, mancano i dettagli ma a quanto pare c’è ancora il termine riduzione dentro al referto dei radiologi.
Quindi avanti con ottimismo, chi pensasse anche solo lontanamente di poter essere interessato a farsi un giro a Connemara il primo Aprile 2012, lasciate un messaggio, intanto inizio a buttare giù una lista, poi vi riavviso io quando avrò modo di deciderlo al 100%
ps:voi potente andare anche senza di me, si capisce ma in quel caso occhio alla deadline dell’iscrizione
Come canzone per questo post non potevo che mettere la mia canzone simbolo di Connemara, anzi in particolare la canzone simbolo della Hell of the West, famigerata salita posta nelle ultime miglia del percorso della maratona!!! Il Come oooooooon iniziale mi ha trascinato su per di la più volte in modo molto efficace
update controllo: sono poi andato a parlare con gli oncologi. C’è una ulteriore lieve riduzione della massa principale del tumore, mentre gli elementi secondari nei polmoni sono sostanzialmente stabili in dimensione e numero. L’oncologo mi ha fatto capire che il tumore decrescendo lascia dei segni, quindi non è possibile dire quali sono segni di cicatrizzazioni e quali sono ancora masse tumorali attive. Comunque c’è ancora una riduzione e questo ci basta per continuare questa terapia, il prossimo controllo sarà verso il 12 Dicembre. Per le ossa quadro stabile, qualche segno di aumentata sclerosi, che dovrebbe voler dire una ricalcificazione ossea, che è bene. Quindi gambe in spalla, pazienza sempre in prima fila e si continua cosi!