In attesa di recuperare con una gran voglia di riiniziare

Intanto la Polmonite. Onestamente non so come va. Non mi sono mai sentito veramente male, anche se mi pare di stare meglio. Lunedì scorso ho finito i 10 giorni di antibiotici e la prossima settimana farò un’altra lastra per vedere i progressi. Anche la tosse migliora, anche se ogni tanto ancora da fastidio e mi tiene sveglio la notte, e peggio ancora tiene sveglia anche la Rosi. Nel frattempo visto che piove sempre sul bagnato mi sono fatto una visita per un mal di denti, servirà un piccolo interventino, per una leggera infezione alla base di un dente devitalizzato almeno 10 anni fa. Però dovrò aspettare di stare un pò meglio con la polmonite, si spera la settimana prossima. Fortunatamente il dolore è leggero e a volte proprio non c’è. Era però ora di fare una visita dal dentista, mancavo da troppo. A quanto pare dopo questo primo dente, dovrò sistemare 3 vecchie otturazioni che iniziano a scricchiolare. Cosa curiosa il dentista mi ha detto che queste vecchie otturazioni sono così velenose che difficilmente batteri si sviluppano, semplicemente con gli anni si sgretolano. Quindi meglio rifarle finchè non mi ingoio pezzi di sostanze tossiche varie.
Per il resto tutto ok, a parte che ovviamente sono fermo ancora, ed oramai siamo a un mese di praticamente zero attività. Nota positiva, la forma non può peggiorare, quindi partirei da zero oggi, probabilmente ripartirò da zero, spero, fra 10 giorni. Ovviamente con cautela, inizialmente ci dovrò andare piano e stare riguardato. Diciamo che spero di poter essere 100% fra 2-3 settimane, e spero che la lastra della prossima settimana confermi il miglioramento.
Per ora solo voglia di sudare, facendo sport. E voglia di pianificare, sono iscritto ai Comrades, 89km in Sudafrica a fine Maggio 2011 e all’Ironman di Regensburg, 7 Agosto 2011 in Germania. Per il resto finchè non metto dentro un mese di allenamenti, inutile pensarci. Spero solo di poter fare una maratona a febbraio, la Strasimeno a Marzo (ottimo allenamento da 58km) e mi sta passando per la testa di non andare, per la prima volta dopo 5 anni, a Connemara, ma fare la maratona di Rotterdam. Anche la Ultra a Connemara sarebbe un ottimo allenamento, ma l’anno scorso ho avuto la mezza sensazione di non averla smaltita bene, perdendo un pò di brillantezza negli allenamenti a seguire. Secondo motivo, la voglia di fare una maratona veloce è tanta, e visto che ora sono ancora a zero, Aprile potrebbe essere il primo periodo veramente buono per una maratona tutta.

E per concludere, visto che qua non ci si allena, non si fatica e si deperisce, una canzone nuova nuova, Linking Park con The Catalyst: