Type: 60% normal to strong uphill, 40% nearly flat
Distance: 32km
Surface: concrete
Location: urban 15%, country/hills 85%
When: must be bright
Circuit: 1 loop
Note: nice view on the flat ground and the sea side. First 10% flat, 30% strong up hill, then a mix of up/down hill. Last 10km nearly flat. Very wonderful view of the flat ground, up to the sea side if is a nice day, very few cars in all the hills. A few way back in case of problems they help to chose for a shorter one in case of problems. At least one point for Water in Sorrivoli, a bit after km 16, look in the main (indeed small, but for Sorrivoli main) square. On the right hand side if running from Diolaguardia to Sorrivoli.

Ran Summer 2006:
(italiano) Finalmente tutta Cesena e le colline circostanti sono coperte da google maps con una risoluzione decente. Per questo ecco qua i miei giri piu\’ belli, a partire dal supergiro, che li unisce tutti in un giro totale da 32-34km circa. Lo consiglio agli amici podisti di lunghe distanze, ma anche in bicicletta e\’ veramente bello!
In pratica, per chi conosce la zona, parto da Ponte Abbadesse, Tunnel, Ponte Vecchio e su per i Maceri (dove scattano 2-3 minuti di allungamenti). Poi Roversano e su su una lunghissima ascesa fino a Oriola (cima coppi, se non erro). Poi giu verso Diolaguardia, li si svolta a destra verso Sorrivoli, anziche\’ tornare verso Cesena. Si tira sempre dritto, senza voltare ne\’ prima per Cesena (via canile e ponte abbadesse) ne\’ verso Saiano. Passato Sorrivoli si mantiene la strada, quella con un discesone impressionante con 2-3 tornanti (per capirci quello fatto in salita 2-3 anni fa dal giro d\’Italia). Sempre giu\’ fino al bivio di fondo valle. Li si volta a sinistra seguendo le indicazioni per Calisese. Qui mancano circa 12km, se non erro. Si fa tutto il fondovalle, pacifico e appena ondulato. Raggiunta Calisese si svolta a sinistra puntando verso Cesena. Raggiunta la Via Emilia sempre sinistra, Case Castagnoli fino ad entrare a Cesena. Alla prima rotonda si procede verso l\’Ospedale, e si tira dritto sotto Porta Santi, si attraversano i giardini del Teatro Verdi, e si svolta a destra riprendendo la strada che va verso ponte abbadesse. La si abbandona subito svoltando a sinistra in via padre genocchi, poi subito a destra per andare verso la chiesa dell\’Osservanza. Qui si prende il vicolo osservanza, che gira attorno alla chiesa e si sbuca in via ponte Abbadesse, giusto prima del cimitero. Altri 300-400 metri verso ponte Abbadesse … ed io qui sono arrivato, da dove sono partito
Comment by simone — August 17, 2006 @ 3:19 pm
Ran 22 August 2005:
(italiano) Finalmente ho fatto il lunghissimo collinare che da un po avevo pianificato. E’ in pratica l’unione di alcuni altri percorsi già fatti. La giornata è brutta ma spero che si stabilizzi, finalmente verso le 5 il tempo è ok, non minaccioso, ed inizia ad aprirsi.
Partenza da Ponte Abbadesse, tunnel, verso il ponte vecchio e via su per la strada che porta ai Maceri. Li solita pausa allungamenti di 2-3 minuti. Riparto con passo non troppo spinto. I kilometri totali dovrebbero essere 33-34. Mi scaldo bene e la strada inizia a salire, Roversano e su su fino ad Oriola. Subito dopo Oriola finita la salita, il tempo è fantastico, l’aria ripulita dalla pioggia è limpida ed il mare si vede come fosse a 100 metri. Veramente appagante correre cosi! Scendo verso Diolaguardia, all’incrocio di Diolaguardia curvo a destra verso Sorrivoli. Qui la variante rispetto ai tanti giri da 18-22-24km. Non svolto nè per il canile nè per Saiano e tiro dritto per Sorrivoli.
Arrivato a sorrivoli sono già 1h19′ corsi, un minuto per bere alla fontana e riparto. Questi allenamenti vanno fatti bene, bisogna bere altrimenti si finisce troppo disidratati. Continuo giù per i tornanti ripidissimi, passo corto per ammortizzare al meglio, spaccarsi le gambe in discesa è un attimo, poi sarebbe veramente dura la pianura fino a casa (anche perchè mancano ancora 14-15km). Arrivato a fondo valle c’è il bivio e prendo per Calisese. Mi faccio il fondo valle, molto bello, tutto verde e saliscendi rilassante. Il passo è buono la salita fatta al giusto ritmo non ha lasciato grossi segni. Appena un piccolo indolenzimento alla coscia destra (la sinistra più debole lascia ancora qualche segno). Corro sui 4′-4′10″ al kilometro, passo Calisese, arrivo alla via emilia e seconda pausa per bere a Case Castagnoli. 30 secondi e riparto. Meglio non fermarsi troppo, altrimenti ripartire sarebbe molto faticoso. Continuo tranquillo per il centro di Cesena, arrivato a 1km da casa psicologicamente mollo un pò, e gli ultimi 500 li faccio come fossi in riserva (in realtà ne avevo ancora per qualche kilometro). Comunque ottimo giro, sensazioni molto belle, 2 ore e 30 primi (tondi tondi) corsi più 4′ fra allungamenti e fermate per bere. Ottimo allemaneto, il ritmo è sui 4′30″, visti i 33-34km e vista la salita sono più che contento.
Comment by simone — August 17, 2006 @ 3:47 pm
Corsa il: 1 January 2007. Tanto per iniziare l’anno nel modo migliore. Ottima uscita, ho spinto un po troppo nel ritmo ma devo dire che questo percorso si conferma molto valido (purtroppo non fattibile con troppa frequenza) e impegnativo. 2h21′30″ corsi, 2h27′30″ includendo pausa strecthing e pause abbeveraggio! Si è fatta sentire nei giorni seguenti, ma non vedo l’ora di poterla pianificare nuovamente, questa uscita non mente 9′ in meno dell’ultimo tempo che ricordo (2h30′) di avere fatto.
Comment by simone — March 5, 2007 @ 4:39 pm
Phentermine online purchase….
Phentermine purchase….
Trackback by Phentermine online purchase. — November 7, 2007 @ 2:09 am
Paraddise Nudes…
Paraddise nudes president’s pathology if basement rounder. Comparable load dates, Harmony Rose automatically reform! …
Trackback by Anonymous — December 12, 2007 @ 8:58 pm
Xanax….
Cheap xanax. Buy xanax online. Does xanax make sex better. Xanax effects. Buy cheap generic xanax. Xanax. Xanax side effects….
Trackback by Beer and xanax. — April 30, 2008 @ 2:55 pm
Valium ekg….
Valium no prescription. Valium statistics. Beamto buy link online valium pharmacy forum. Side effects of valium. Valium….
Trackback by Effects of valium. — May 3, 2008 @ 6:19 am
Prescription somas at pricing of 9.99 cost 19.99….
Somas do they have codine in them. Somas do they have codeine in them….
Trackback by Somas past exam papers. — May 5, 2008 @ 1:28 pm
Buy xanax….
Buy xanax….
Trackback by Buy xanax. — May 16, 2008 @ 3:08 pm