VIRTUS run with Simone 2.16

 

La Virtus Cesena asd in collaborazione con l’Associazione Simone Grassi organizza:

VIRTUS RUN WITH SIMONE 2.16

SABATO 28 MAGGIO PRESSO
Centro sportivo Virtus
Via Falconara 64 – Ponte Abbadesse DI Cesena
PERCORSO COLLINARE PANORAMICO
Camminata libera e Nordic Walking partenza ore 17:00
Podistica non competitiva
partenza ore 18:00
ISCRIZIONI: il contributo di partecipazione è di €.3.50 e comprende il pacco gara ,la t-shirt celebrativa, solo per chi si iscrive on line, ed il buono per il Piada Party che si svolgerà nella serata per le premiazioni.
- ON LINE fino alle ore 13 del venerdì 27 maggio- link sul sito www.virtuscesena.it -www.simonegrassi.net e sulle pagine facebook VIRTUS CESENA 2010 e ASSOCIAZIONE SIMONE GRASSI
- sul posto fino a 15 min prima della partenza per le discipline.

Clicca qui per effettuare la preiscrizione on-line!


Il partecipante dovrà riportare le proprie generalità su entrambe le sezioni del cartellino al momento dell’iscrizione.
L’iscrizione equivale all’autocertificazione dell’idoneità fisica come previsto dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria del settore non agonistico (possesso del certificato medico di buona salute).
La manifestazione si svolgerà su strade comunali e provinciali non chiuse al traffico. I partecipanti dovranno pertanto rispettare il Codice
Della Strada, art. 190.
PREMIAZIONI (gara podistica non competitiva da km 9.7)
: Verranno premiati i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute Premi a sorteggio con sorpresa durante la premiazione
Saranno premiate le prime 10 società più numerose.
RISTORO
- Verrà allestito un ristoro lungo il percorso ed uno al termine. Presso il centro sportivo ci sarà la possibilità di usufruire di confortevoli spogliatoi con docce calde.

Al termine della competizione FESTA NEL PARCO DEL CENTRO SPORTIVO TUTTI I PARTECIPANTI, FAMIGLIARI ED AMICI POTRANNO USUFRUIRE DI STAND GASTRONOMICI, MUSICA

Adesioni 2014

Carissimi amici, è arrivato il momento delle adesioni Soci Sostenitori 2014 Associazione Simone Grassi.

Per l’iscrizione come sapete non è dovuta alcuna quota associativa visto che non gestiamo denaro.

Se volete comunque donare qualcosa vi ricordiamo la nostra collaborazione con Vita al Microscopio.

Quest’anno abbiamo pensato anche di eliminare la carta predisponendo il modulo on line, in pieno stile Simone.

Confidiamo sulla vostra preziosa conferma e supporto alle attività associative 2014.

A presto

Associazione Simone Grassi
Via Luciano Lama, 231
47521 Cesena (FC)
Codice Fiscale 90069350404

https://docs.google.com/forms/d/1S_74cHXs5PL1Iy7Tj8J98lr1xaf2Ra1U78v7wdJa-hw/viewform

Raccolta fondi 2013 – obiettivo raggiunto!

 

Lo Zen, la Corsa e l'Arte di Vivere con il Cancro - copertina

 

Si è conclusa la “Raccolta Fondi Simone Grassi”, iniziata il 5 luglio 2013, giorno del compleanno dell’Amico Simo.

Come sapete, la raccolta era finalizzata a reperire i fondi necessari alla ristampa del libro di Simone tramite Vita al Microscopio (http://www.vitalmicroscopio.net/2013/07/raccolta-fondi-simone-grassi/).

Complessivamente sono stati raccolti Euro 1.800,00 , cifra che ci permetterà di ristampare ben 600 copie del libro!!!

Grazie di cuore a tutti!

Associazione Simone Grassi

RACCOLTA FONDI SIMONE GRASSI

Carissimi amici,

in occasione del 40° compleanno dell’Amico Simone (05/07/2013)
partirà una importantissima RACCOLTA FONDI SIMONE GRASSI
tutte le indicazioni in merito le trovate sul sito www.vitalmicroscopio.net

seguendo questo link:

http://www.vitalmicroscopio.net/2013/07/raccolta-fondi-simone-grassi/

Grazie fin da ora per il vostro prezioso contributo.
A presto
Associazione Simone Grassi

Appuntamento a domenica!

naturalmente_chiosco-01

Agassi – Grassi … divisi alla nascita? … non proprio

Finalmente si parte, e ieri mi hanno riscombussolato tutto

Eccomi qua, mentre imparo a vivere da murato vivo, finalmente è arrivato il tempo di iniziare le nuove terapia. Fino a ieri pareva dovessi ricominciare con la nuova chemioterapia, a causa del fatto che la terapia molecolare non da più stabilità, quindi la si cambia e si passa alla scelta al momento che da probabilità migliori. Appunto, una chemio, che almeno ha il pregio di poter essere fatta settimanalmente, anzichè ogni 3 settimane. Questo dovrebbe voler dire che avrà un impatto minore avendo dosi minori tutte le settimane. Però stavo per iniziare in questo modo quando ieri mi hanno chiamato per iniziare la radioterapia, proprio mentre ero all’ospedale a Meldola per incontrare l’oncologo e iniziare oggi la chemio.
Quindi giravolte e si radio, no chemio! Attendiamo la chemio che aspetta passi la radio e facciamo la radio che è la più urgente.
Ergo, stamattina ho fatto la prima sessione di radioterapia in quel di Forlì! E’ stato indolore per la terapia, e anche ora che siamo alla sera non ho problemi, sul momento invece è stata dura stare formo per piu di un’ora steso e con la mascherina mentre calibravano lo strumento.
Da domani andrà meglio, 15 minuti a sarà tutto fatto, dicono!
Sono 10 sessioni ogni giorno (tranne sabato e domanica) et voilà, sperando ovviamente di non avere fastidi … lo scopriremo!!!

per ora è quanto,10 giorni e poi si inizia la chemio, e poi si attenderanno i controlli per vederne gli effetti.
Incrociate le dita, sarà utile!

ps: update! ieri niente feedback negativi, bene così!
Stamattina arrivo alle 10:30, mi mettono sulla macchina ma puf, la grigia per puntare bene la testa non appare! Braccia larghe delle tecniche presenti, chiamata e nisba, va chiamata l’assistenza per far partire una riparazione, in queste condizioni la calibrazione è troppo rischiosa. Ergo, lunedì mattina mi chiamano alle 9 per confermare se la macchina è ok o meno. Oggi sessione saltata, quindi andremo un giorno oltre e si spera il weekend sia sufficiente per avere un macchinario a posto! Finger crossed, ora weekend a provare a lavorare! bye now :)

Recensione del libro sul numero di x-run di Ottobre 2012

Ecco l’articolo con cui i ragazzi di x-run (http://www.xrun.eu) hanno fatto un recensione del mio libro sulla loro rivista.
Inoltre occhio, sul prossimo numero ci sarà un racconto di ispirazione podistica e genere fantascienza insieme alla rivista. Per chi è interessato comprate anche il prossimo numero, il libretto x-run è assai interessante, vale la pena di dilungarci anche nel prossimo numero. Sul link online è possibile sfogliare l’intera rivista in digitale!

Ecco le due pagine di recensione:

La presentazione del mio libro in digitale su facebook!

Salve, ho poi fatto una presentazione virtuale del mio libro su facebook.
Grazie ad un gruppo di cui faccio parte, di selfpublisher che si aiutano e danno da fare ho seguito la traccia di una presentazione su facebook.
Ho poi fatto un PDF e messo online grazie ad un portale ad-hoc, e lo integro qui sotto nel post. Spero venga bene, comunque lo carico anche nella pagina per chi volesse fare il download.
Infine resta la pagina facebook, purtroppo certi post lunghi nel pdf sono incompleti, restano visibili nella pagina facebook:

ps: il file in PDF. Presentazione su Facebook del libro _Lo Zen, la corsa e l’arte di vivere con il cancro_, di Simone Grassi

Mai rilassarsi, stavolta quasi me lo aspettavo

Eccomi qua, per il principio che ho anche cercato di raccontare nel mio libro, per cui bisogna provare ad essere pronti e notizie non sempre rosee eccomi qua, con notizie non esattamente rosee.
Non so come dire, in un certo senso me lo aspettavo quasi, speravo ovviamente di avere un controllo liscio come i precedenti, ma sapevo che prima o poi qualche cosa sarebbe potuto cambiare.
Ed è cambiato.
Intanto il controllo, perché poi dopo c’è anche un peggioramento dei miei noti acciacchi e da una settimana praticamente vivo in casa non riuscendo a stare alzato, e poco anche seduto.
Dicevo i controlli! Pare che nella tac alla testa ci siano delle ombre che stanno comparendo, sono diverse e generalmente tutte piccole e indicano quasi sicuramente la nascita di metastasi a livello celebrale. Tipo nella parte alta della fronte, nel lobo occipitale, insomma un po in giro.
Faremo esami del sangue accurati per escludere infezioni (tipo toxoplasmosi) ma verosimilmente dovrebbero essere metastasi e così andranno trattate. Interverremo velocemente con la radioterapia che in presenza di metastasi così “fresce” ha la possibilità di essere risolutiva!
Poi, visto che i problemi non vengono mai soli, i polmoni. Qui i segnali sono alterni, se da una parte c’è un rimpicciolimento delle metastasi di riferimento, pare ci sia un inspessimento della massa più importante e l’apparire di alcune metastasi minori sparse nei due polmoni.
Significato, la terapia attuale non riesce più a garantire la stabilità, quindi va cambiata.
Prossima scelta un chamioterapia a base settimanale con seguenti controlli periodici.
Ergo, un po me lo aspettavo ma resta certo una notizia negativa, dovrò rimettermi in gioco con la chemioterapia, mentre la terapia molecolare era nettamente più semplice da fare, sia perché era in pillole a casa sia per gli effetti collaterali quasi irrilevanti.
Poi la radio, a parte rimanere senza capelli, ma il radioterapista mi spigherà meglio le implicazioni di questa e queste sessioni, bisognerà sperare che sia efficace, anche perché ora è il momento migliore per agire.
Insomma, ecco un bell’aumento, e brusco, di pendenza, siamo sul pezzo e ci diamo dentro ma resta il fastidio di vivere bloccato in casa e dover riscoprire un ritmo giornaliero diverso. Non riesco più a fare la piscina come una settimana fa, quindi proverò a inserire una sessione giornaliera di cyclette.
Fortuna che fra l’estate e fino ad ora erano piu i giorni in cui ho fatto la mia sessione quotidiana, arrivando a questo momento potenzialmente sedentarissimo un minimo tonico.
Adesso bisogna provare a pedalare un minimo ogni giorni, stando sedentari quanto basta per sopportare i fastidi!
Poi qualche buona lettura e una riscoperta, di diversi principi sull’alimentazione non nuovi ma che voglio rinfrescare oltre che più genericamente all’approccio mentale ad una malattia come il cancro!
Ecco qualche titolo, due li ho in lettura al momento e non manco mai (vero Moro? ;) di pescare spunti, segnarli e applicarli!!!!

http://www.amazon.it/Anticancro-Prevenire-combattere-tumori-naturali/dp/886061726X