Finalmente si parte, e ieri mi hanno riscombussolato tutto

Eccomi qua, mentre imparo a vivere da murato vivo, finalmente è arrivato il tempo di iniziare le nuove terapia. Fino a ieri pareva dovessi ricominciare con la nuova chemioterapia, a causa del fatto che la terapia molecolare non da più stabilità, quindi la si cambia e si passa alla scelta al momento che da probabilità migliori. Appunto, una chemio, che almeno ha il pregio di poter essere fatta settimanalmente, anzichè ogni 3 settimane. Questo dovrebbe voler dire che avrà un impatto minore avendo dosi minori tutte le settimane. Però stavo per iniziare in questo modo quando ieri mi hanno chiamato per iniziare la radioterapia, proprio mentre ero all’ospedale a Meldola per incontrare l’oncologo e iniziare oggi la chemio.
Quindi giravolte e si radio, no chemio! Attendiamo la chemio che aspetta passi la radio e facciamo la radio che è la più urgente.
Ergo, stamattina ho fatto la prima sessione di radioterapia in quel di Forlì! E’ stato indolore per la terapia, e anche ora che siamo alla sera non ho problemi, sul momento invece è stata dura stare formo per piu di un’ora steso e con la mascherina mentre calibravano lo strumento.
Da domani andrà meglio, 15 minuti a sarà tutto fatto, dicono!
Sono 10 sessioni ogni giorno (tranne sabato e domanica) et voilà, sperando ovviamente di non avere fastidi … lo scopriremo!!!

per ora è quanto,10 giorni e poi si inizia la chemio, e poi si attenderanno i controlli per vederne gli effetti.
Incrociate le dita, sarà utile!

ps: update! ieri niente feedback negativi, bene così!
Stamattina arrivo alle 10:30, mi mettono sulla macchina ma puf, la grigia per puntare bene la testa non appare! Braccia larghe delle tecniche presenti, chiamata e nisba, va chiamata l’assistenza per far partire una riparazione, in queste condizioni la calibrazione è troppo rischiosa. Ergo, lunedì mattina mi chiamano alle 9 per confermare se la macchina è ok o meno. Oggi sessione saltata, quindi andremo un giorno oltre e si spera il weekend sia sufficiente per avere un macchinario a posto! Finger crossed, ora weekend a provare a lavorare! bye now :)