La mia prima corsa e l’ultimo capitolo del libro

La settimana scorsa sono andato dalla fisiatra, mi ha guardato per bene, e dopo una mezz’ora abbondante di domande, inserimenti al computer, scrutamento di Tac e una breve visita su di me, ha detto che sì, posso correre :)
Ovviamente non posso nascondere la contentezza e che prima di andare a correre c’ho pensato profondamente ed a lungo (era mattina e sono andato a correre a metà pomeriggio, basta come riflessione?). Ho fatto seguire una corsetta due giorni dopo, la prima era stata un pò surreale, molta attesa e zero contatto con le gambe ed i polmoni. Due giorni dopo è andata meglio, e cosi poi nelle altre due uscite successive. Quattro corsette per la prima settimana vanno benone. Ho capito che per ora il giusto è fare 30 minuti tranquilli, finisco con la sensazione di poter continuare ancora per parecchio, non ho nessuna sensazione alla schiena, sudo e i polmoni vanno un filino in stress ma non troppo.

Poi il libro, lo avevo menzionato un paio di volte, ed in pratica mancava solo un capitolo sulla corsa (è diviso in tre parti, una sulla corsa) e dopo avere fatto un paio di corse mi sono detto, ma quale miglior cosa per la parte mancante se non questa corsa?
E così ora il libro è finito. Il titolo è quasi identico a quello che avevo menzionato in questo post, aggiustato a “Lo zen, la corsa e l’arte di vivere con il cancro”.
Vi farò avere news ma ho dei contatti per pubblicarlo, attendo qualche altra informazione e di finire la correzione della prima bozza. Non so bene ancora con che editore esattamente, ma spero proprio che sia pronto e stampato per 1-2 mesi da adesso.
A suo tempo metterò, penso, una pagina qui sul blog dove poterlo acquistare direttamente, dovrò un pò capire come poter fare a seconda dell’editore con cui lo pubblicherò.

I lettori tester, assoldati fra amici, conoscenti ma anche qualche sconosciuto, hanno dato risposte molto positive, pare proprio che possa valere la pena di spendere qualche oretta per leggerlo. Non à grande, in un formato da romanzo tascabile (che a me piace molto) verrà circa 250 pagine.

Infine, le corsette ora procedono tranquille, sono fiducioso del riprendere una qualsiasi forma fisica decente, dopodiché con pazienza arriverà anche il momento di fare un prima e breve podistica da qualche parte!

musica con da corsa, ma mi ispirava: