Una settimana da ricordare, New York, la Maratona e l’elezione di Obama presidente!!!

La settimana a New York é stata lunga, mi é parso di stare la tantissimo tempo. Forse perché é stata piena, fra visitare la cittá, prepararsi per la Maratona, la serata di Halloween, correre la maratona. Poi godersi un pó di shopping (cosa che solitamente procrastino sempre, ma alcuni prezzi in dollari sono un vero affare). Infine le elezioni, correre con lo stemmino “Yes We Can, Obama ’09″, l’attesa a Times Square e la festa degli americani per la vittoria di Obama. Gli USA sono un paese pieno di diffetti, e molti tendono a esagerare tutto, enfatizzando comportamenti, accadimenti, tutto insomma. Nonostante questo la sera del 4 Novembre a Times Square c’era voglia di sperare in qualche cosa di nuovo, gli auguro che sia cosí, ovviamente. Certo se Obama fa il 20% di quello di cui ha parlato, resterá il presidente piú ricordato della storia degli USA.
A me rimane una settimana con un sacco di cose da ricordare con piacere, una settiman a lunga, mi é parso di stare a New York un mese intero! Salvo qui qualche foto, quelle della gara sono in un post precedente.

New York, varie

Serata delle Elezioni a Times Square, aspettando il risultato defitinivo!
E’ stato bello esserci e vivere l’atmosfera e l’emozione della gente. E’ capitato di essere a New York proprio il giorno dell’elezione presidenziale, ed abbiamo atteso a Times Square mentre arrivavano le proiezioni e conti parziali. Poi la notizia ufficiale, quando sono arrivate le proiezioni sulla California, e dopo diversi altri urli e boati per la Florida ed altri stati in bilico che stavano girando bene per Obama, il boato e la folla ha iniziato a fare tifo da stadio. Un’atmosfera incredibile sia prima e poi di festa dopo. A New York poi, stato sempre democratico, erano tutti per Obama e si tastava la voglia di uscire dagli 8 anni di Bush con un presidente che almeno dia la speranza di fare qualche cosa di diverso e migliore.

Due video di scadente qualitá girati con la mia macchina digitale, meglio di niente, di certo si capisce che era in corso una festa!!!

[display_podcast]