Archive for April 24th, 2008

Allenamenti: raffreddorino, ultimi allenamenti, ed una garetta sul miglio in attesa di Belfast

In attesa di Belfast, ora a -11 giorni, martedì ho maturato un pò di raffreddore. Un piccolo avviso era attivato con un herpes domenica, piccolo segno di un sistema immunitario magari al 95% invece che 100%. Comunque martedì ho corso bello coperto e saltato mercoledi per precauzione più che vera necessità. Già ieri notte ho dormito meglio della notte prima, ed oggi mi sento meglio, ancora qualche cosa in giro per il naso ma sempre meno! Non credo che avrà nessun effetto su Belfast, anzi oggi dato che c’erano i Trinity Relay (gare annuali fatte su una pista di atletica disegnata sull’erba, qui dentro al Trinity College), mi sono fatto un bell’easy con il compagno Adriele a pranzo, poi ho fatto una scappata per la gara più lunga della manifestazione, l’Open Mile. Miglio aperto a tutti (1609metri per la cronaca). Finalemente riesco a correre questa gara all’asciutto, non ho le scarpe con i tacchetti ma poco importa, vorrei finalmente andare sotto i 5′ nel miglio. Parto davanti e per fortuna dopo 200-300 metri mi passa uno e mi metto a ruota. Passo al secondo e terzo giro su 4 in ritardo di 2″ sul ritmo da 5′ al miglio, ma conto su uno sprint finale. Fortunatamente negli ultimi 250 metri inseguo il battistrada e riesco a limare qualche secondo, il rettilineo d’arrivo ho anche le gambe per sprintare e riprendere il primo. Per la cronaca quelli forti oggi non c’erano, per motivi vari, altrimenti di vincere non se ne parlava nemmeno in foto :) Comunque 4’58″, è una gara che dice poco per la mia preparazione, ma andare sotto i 5′ al miglio non mi è dispiaciuto!!!
Per curiosità, ho usato il tool online di RunnersWorld che paragona le varie distanze, con una proporzione che dovrebbe proiettare al tempo papabile in maratona. Sono tool che hanno senso limitatamente, ma visto che la mia preparazione sulla distanza della maratona so essere ok, in questo caso un minimo (non di più) di senso c’è, quantomeno per curiosità!
Comunque il risultato inserendo 4’58″ come tempo al miglio è (vedi tabella sotto) 2h38’18″. Se aggiungo la collina da circa +100metri e metà di Belfast, occhio e croce dovrei comunque stare sui … circa … diciamo … 2h39’59″ ;) (eheheh … tutti casuali i calcoli, ovviamente)

runners_pace_calculator.jpg

Alcune foto di Connemara che voglio salvare

Ho trovato altre foto di Connemara, che ovviamente voglio salvare qui nel blog, spero di trovarne altre ancora, soprattutto mi piacerebbe una all’arrivo con il tempo sopra (un classico ma mai banale della maratona). Per ora ho trovato 2-3 foto con il Direttore quando mi ha premiato e le foto della partenza della maratona. Come spesso ho scritto ma mai potuto documentare, nel bel mezzo del nulla in quello splendido posto che è Connemara!

cone08_me_director_1.JPG conne08_me_director_2.JPG conne08_me_director_3.JPG
conne08_start_1.JPG conne08_start_2.JPG

bugie Italiane: puntata 5 di N

Se qualcuno vi chiede (o voi stessi vi chiedete) perchè in Italia serve un V-Day fategli vedere questo video, ma state li a spiegarglielo, perchè altrimenti molti non capiscono. Non capiscono perchè Gasparri e Riotta, promotori del sistema attualmente al comando (Garparri politico di destra e Riotta giornalista raccomandato dalla Sinistra) in questo video ovviamente non hanno argomenti per controbattere e sviano, dicono altre cose, accusano in modo generico e senza poter andare nel dettaglio, perchè se parlassero dei dettagli che gli vengono chiesti sarebbero sputtanati.

Da oggi anche io voglio essere Fascista per Gasparri e Comunista per Riotta, da loro queste parole sono COMPLIMENTI!

L’Italia è in mano a questi galoppini del potere ed ai loro padroni, stiamo messi male, interrogate le vostre coscienze, non si può più stare a guardare!!!

Link locale al video linkato sopra youtube_riottagasparri_itxrma349vc.flv.