Archive for April 3rd, 2008

Editoriale di Micromega: botta e risposta sull’editoriale

una settimana fa avevo fatto un post, relativo al nuovo numero speciale di Micromega sulle elezioni, rivista generalmente molto interessante. Leggo oggi del botta e risposta, relativamente all’editoriale che avevo riportato nel mio post. Un piccolo dialogo che mi pare interessante in tema di elezioni.

Ecco il link alla risposta (di Giovanni Russo Spena) e controrisposta dell’autore (Paolo Flores D’Arcais), sotto il copy & paste del testo relativo!

Read more

Pino Masciari, un cittadino lasciato solo

…Guarda un pò te chi si sporca le mani per dare solidarietà a Pino Masciari, dai Di Pietro, chi lo avrebbe mai detto!

Qualcuno potrebbe dubitare, che sono mosse populiste/demagogiche per accaparrarsi voti … sarà pure possibile, ma tant’è che nelle battaglie più importanti, dove non ci sono interessi delle grandi Lobby e le grandi Aziende, Di Pietro spesse volte, anche se non sempre, c’è (gli altri sono al non pervenuto). Quindi o forse lui utilizza un populismo che tutto sommato mi piace, oppure non ha capito bene come si fa la politica di potere in Italia, nel qual caso mi sta bene comunque. Sta di fatto che i miei dubbi sul voto al meno peggio continua ad essere sempre più supportato, sia sul darlo, sia sul chi è il meno peggio.

Link al post relativo.

Ulteriori informazioni su Pino Masciari in questo sito dedicato alla vicenda.