17km con il nuovo Garmin Forerunner 310xt!
Faccio lo share direttamente dal Garmin Connect Center, vediamo che ne viene fuori. Comunque oggi ho usato per la prima volta il Forerunner 310xt e la prima impressione é molto buona, soprattutto per la facilitá d’uso e la quantita di informazioni facilmente visualizzabili durante l’uscita. Comunque avró tempo per provare meglio e scrivere di piú sul Garmin 310xt!
Garmin Connect - Activity Details for Untitled.
A quanto pare mette solo il link, speravo venissero vizualizzati direttamente grafici e dati. Magari si puó fare, devo indagare.
Comunque un allenamento ok, niente di troppo spinto, invece di fare un allenamento con 15-17km spinti ne ho fatto 2, ieri con 17km totali e 9km a ritmo maratona ed oggi, 17km totali con 9km fra ritmo maratona e ritmo maratona +5%.
Finalmente avevo il cardiofrequenzimetro, giusto per avere un piccolo riscontro, non molto perché dopo la neve ed il gelo degli ultimi giorni, oggi c’erano almeno +5 gradi e si stava sciogliendo tutto, il mio solito giro non era proprio un gran che per correre spedito. Giovedà spero di fare qualche km a ritmo maratona su di un percorso piú “pulito”, per avere un buon rilevamento del battito medio, in vista del lunghissimo di domenica, in occasione della maratona di Calderara (pettorale 262, a quanto pare).
Il GPS a quanto pare perde una decina di metri ogni km, poco male, un errore dell’1% ci stá, inoltre su percorsi noti, il problema comunque non esiste.
Il rilevamento piú di valore é il secondo giro da 3.10km, preso in un unico split (split 8). 3.10km (sono 3.13) in 11’38″, 3’45″/km (probabilmente 3’43″ reali), 145 battiti medi e 150 massimi. Guardando il grafico del battito, direi una media a regime (senza contare la partenza a battiti bassi) sui 147! Buon segnale, 147 battiti a 3’43/45″ sono un buon segno, soprattutto visto il percorso. Forse l’idea di provare a fare 32km a 3’46-47 a Calderara é sensata. In ogni modo rimando la decisione sul ritmo a giovedÃ, quando potró testare i battiti a regime, dopo 3-4km a ritmo maratona su di un percorso piú lineare e pulito.
Per ora sono contento del Garmin 310xt, ma lo devo ancora scoprire in gran parte.