Archive for the ‘ Calcio & Juggling ’ Category

Mai sottovalutare il potere della MACUMBA!!! Giornata 4, Juventus – Modena

L’anno scorso mi ero lasciato andare ad una serie di Macumbe, per non vedere il campionato di Serie A, finire nella noia generale, per la trecentoottaduesima volta su 110, vinto dalla Giuventus. Qualche macumba funziono’ qualcuna no, e nonostante un recupero tardivo della seconda, la Giuventus porto’ a casa il titolo. Io pensai di avere una macumba spuntata, ma non avevo considerato il potere della macumba. Sta di fatto, che a scoppio ritardato, modello “la vendetta assaporata fredda”, la Macumba ha colpito. E non solo la Giuventus non ha vinto lo scudetto, ma ora milita in Serie B. Avrei preferito vedere 3-4 Club in Serie B (o meglio C), ma per ora la Macumba si accontanta, anche perche’ era una macumba antiGiuve.
Quindi, ora, a maggior ragione, la Macumba va schierata in favore dei Club di Serie B, che con le loro deboli armi, si dovranno trovare di fronte a chi di armi ne ha ancora molte piu’ di loro. E se la giustizia sportiva non ha mandato il Serie C chi doveva andarci, allora qualche cosa lo puo’ sistemare la Macumba.
Per questa grande occasione, vorrei riversare sui canarini modenesi la forza di Davide, facendo si che sabato possano fermare il Golia Giuventino. Dall’altra parte sara’ la Macumba a dargli una mano, Sabato 23 Settembre, Stadio Comunale, Quarta Giornata del Campionato di Serie B 2006/2007!


MACUMBAAAAAAA!

Soccer Juggling: sito e primi “allenamenti”

Ho trovato un riferimento interessante per il soccer juggling e finalmente ho speso un minimo di tempo a rispolverare la dimestichezza con il pallone ed a provare qualche cosa, tanto per riiniziare.

Il riferimento è questo: http://www.expertfootball.com/gossip/answer.php?qid=370

E per ora ho rispolverato:

Atw (revolution)
Normal Juggle
Thing

Cose che sapevo fare e devo rispolverare:

Outside Bounce
Hot Steppers
Hot Steppers
Hacky
Hacky
Shin Jiggle
Shin

Mancano tutte le tecniche per alzare il pallone, le voglio trovare in video separati o editando il seguente video: http://video.google.com/videoplay?docid=-2327835663986085535&q=soccer+juggling

Per ora ho riimparato il primo ed il quarto dei metodi usati nel video per alzare la palla, il secondo e terzo dei metodi per alzare la palla, li proverò presto, alla prossima occasione.

Per una Maratona decente, un ritmo decente

Un altro allenamentino tranquillo per sperare di poter approntare la maratona di domenica ad un ritmo adeguato. Credo che un 4’30″ al kilometro possa essere il ritmo giusto per fare i primi 30kilometri, sforzandosi di non andare piu’ forte. Dopodiche’ si vedra’, se sono cotto si rallenta altrimenti tengo il ritmo o addirittura negli ultimi kilometri aumento. Comunque l’obiettivo e’ arrivare in fondo, se riesco in meno di 3 ore a 15′ sono anche piu’ contento!
Stasera ho allungato il percorso dell’ultima volta, inoltre ho evitato almeno l’andata in Market Street, prendendo la metropolitana. Non l’ho fatto al ritorno, sudato come ero non me la sentivo, ma credo che nessuno si sarebbe scandalizzato, l’unico problema restarebbe non doves aspettare troppo, con il rischio di rafreddarsi eccessivamente!

Giocolare con il Pallone

Aggiungerò nel mio blog qualche divertente gioco con il pallone, ed a ruota cercherò di esercitarmi in alcuni di questi. Se mi vengono bene poi affiancherò pure i filmati miei a quelli trovati su rete.
Tanto per capirci, partiamo dal difficile, con questi tre simpatici brasiliani che si divertono con qualche numero

Bravi? Si si Bravini ;) insomma, nazionale brasiliana mica micio micio bau bau …
Ma questo sconosciuto dove lo vogliamo mettere?

Bravo anche se non molto vario! Quest’altro è meglio:

Bravo, poi l’ambientazione, la musica in sottofondo, la casa con telecamera fissa … o è un mito o un serial killer!
Comunque per stasera basta quelt’ultimo, semplicemente un mito, ma soprattutto un pazzo. Se anche fossi pagato bene, il solo pensiero di doversi mettere ad imparare i numeri che fa questo tizio, sarebbe inaffrontabile:

Ok, per iniziare può bastare, da questi video credo ci sia materiale sufficiente per estrarre una dozzina di giochini divertenti, credo che ne avrò per tutto agosto e settembre, nelle pause fra le ripetute (in college park, ok qualcuno mi prenderà per matto ma chi se ne frega. Magari qualcuno mi verrà a fare compagnia) ovviamente, oppure se avrò una camera da letto abbastanza grande nella mia nuova accomodation.