Archive for the ‘ Uncategorized ’ Category

VIRTUS run with Simone 2.16

 

La Virtus Cesena asd in collaborazione con l’Associazione Simone Grassi organizza:

VIRTUS RUN WITH SIMONE 2.16

SABATO 28 MAGGIO PRESSO
Centro sportivo Virtus
Via Falconara 64 – Ponte Abbadesse DI Cesena
PERCORSO COLLINARE PANORAMICO
Camminata libera e Nordic Walking partenza ore 17:00
Podistica non competitiva
partenza ore 18:00
ISCRIZIONI: il contributo di partecipazione è di €.3.50 e comprende il pacco gara ,la t-shirt celebrativa, solo per chi si iscrive on line, ed il buono per il Piada Party che si svolgerà nella serata per le premiazioni.
- ON LINE fino alle ore 13 del venerdì 27 maggio- link sul sito www.virtuscesena.it -www.simonegrassi.net e sulle pagine facebook VIRTUS CESENA 2010 e ASSOCIAZIONE SIMONE GRASSI
- sul posto fino a 15 min prima della partenza per le discipline.

Clicca qui per effettuare la preiscrizione on-line!


Il partecipante dovrà riportare le proprie generalità su entrambe le sezioni del cartellino al momento dell’iscrizione.
L’iscrizione equivale all’autocertificazione dell’idoneità fisica come previsto dal D.M. 28/02/1983 sulla tutela sanitaria del settore non agonistico (possesso del certificato medico di buona salute).
La manifestazione si svolgerà su strade comunali e provinciali non chiuse al traffico. I partecipanti dovranno pertanto rispettare il Codice
Della Strada, art. 190.
PREMIAZIONI (gara podistica non competitiva da km 9.7)
: Verranno premiati i primi 3 uomini assoluti e le prime 3 donne assolute Premi a sorteggio con sorpresa durante la premiazione
Saranno premiate le prime 10 società più numerose.
RISTORO
- Verrà allestito un ristoro lungo il percorso ed uno al termine. Presso il centro sportivo ci sarà la possibilità di usufruire di confortevoli spogliatoi con docce calde.

Al termine della competizione FESTA NEL PARCO DEL CENTRO SPORTIVO TUTTI I PARTECIPANTI, FAMIGLIARI ED AMICI POTRANNO USUFRUIRE DI STAND GASTRONOMICI, MUSICA

Adesioni 2014

Carissimi amici, è arrivato il momento delle adesioni Soci Sostenitori 2014 Associazione Simone Grassi.

Per l’iscrizione come sapete non è dovuta alcuna quota associativa visto che non gestiamo denaro.

Se volete comunque donare qualcosa vi ricordiamo la nostra collaborazione con Vita al Microscopio.

Quest’anno abbiamo pensato anche di eliminare la carta predisponendo il modulo on line, in pieno stile Simone.

Confidiamo sulla vostra preziosa conferma e supporto alle attività associative 2014.

A presto

Associazione Simone Grassi
Via Luciano Lama, 231
47521 Cesena (FC)
Codice Fiscale 90069350404

https://docs.google.com/forms/d/1S_74cHXs5PL1Iy7Tj8J98lr1xaf2Ra1U78v7wdJa-hw/viewform

RACCOLTA FONDI SIMONE GRASSI

Carissimi amici,

in occasione del 40° compleanno dell’Amico Simone (05/07/2013)
partirà una importantissima RACCOLTA FONDI SIMONE GRASSI
tutte le indicazioni in merito le trovate sul sito www.vitalmicroscopio.net

seguendo questo link:

http://www.vitalmicroscopio.net/2013/07/raccolta-fondi-simone-grassi/

Grazie fin da ora per il vostro prezioso contributo.
A presto
Associazione Simone Grassi

Appuntamento a domenica!

naturalmente_chiosco-01

Agassi – Grassi … divisi alla nascita? … non proprio

Finalmente si parte, e ieri mi hanno riscombussolato tutto

Eccomi qua, mentre imparo a vivere da murato vivo, finalmente è arrivato il tempo di iniziare le nuove terapia. Fino a ieri pareva dovessi ricominciare con la nuova chemioterapia, a causa del fatto che la terapia molecolare non da più stabilità, quindi la si cambia e si passa alla scelta al momento che da probabilità migliori. Appunto, una chemio, che almeno ha il pregio di poter essere fatta settimanalmente, anzichè ogni 3 settimane. Questo dovrebbe voler dire che avrà un impatto minore avendo dosi minori tutte le settimane. Però stavo per iniziare in questo modo quando ieri mi hanno chiamato per iniziare la radioterapia, proprio mentre ero all’ospedale a Meldola per incontrare l’oncologo e iniziare oggi la chemio.
Quindi giravolte e si radio, no chemio! Attendiamo la chemio che aspetta passi la radio e facciamo la radio che è la più urgente.
Ergo, stamattina ho fatto la prima sessione di radioterapia in quel di Forlì! E’ stato indolore per la terapia, e anche ora che siamo alla sera non ho problemi, sul momento invece è stata dura stare formo per piu di un’ora steso e con la mascherina mentre calibravano lo strumento.
Da domani andrà meglio, 15 minuti a sarà tutto fatto, dicono!
Sono 10 sessioni ogni giorno (tranne sabato e domanica) et voilà, sperando ovviamente di non avere fastidi … lo scopriremo!!!

per ora è quanto,10 giorni e poi si inizia la chemio, e poi si attenderanno i controlli per vederne gli effetti.
Incrociate le dita, sarà utile!

ps: update! ieri niente feedback negativi, bene così!
Stamattina arrivo alle 10:30, mi mettono sulla macchina ma puf, la grigia per puntare bene la testa non appare! Braccia larghe delle tecniche presenti, chiamata e nisba, va chiamata l’assistenza per far partire una riparazione, in queste condizioni la calibrazione è troppo rischiosa. Ergo, lunedì mattina mi chiamano alle 9 per confermare se la macchina è ok o meno. Oggi sessione saltata, quindi andremo un giorno oltre e si spera il weekend sia sufficiente per avere un macchinario a posto! Finger crossed, ora weekend a provare a lavorare! bye now :)

Connemara Marathon, another dream come true

Just add some pictures before to take off back to italy, the full gallery is at this link: http://www.dropbox.com/gallery/1068358/1/Connemara_2012?h=063e74

About 7h40 in Paradise, follows the RunKeeper report!

Back to Ireland: Messrs Maguire thursday from 7pm

Finally back to Ireland, I just add a picture, I will have more later on during the week.
Was nice to meet friends, was nice to have a real Guinness once again.
If you wanna join me thursday we will be in Messrs Maguire (on the quays) from 7pm and on. Some finger food will be provided for the rest just come over and enjoy the company for a while!!!

First Guinness in 18 months

100km del Passatore: ora l’ho fatta

Scrivo un post rapido sulla gara, sono ancora a Faenza dall’amico che mi ospitato. Ho finalmente fatto il Passatore, prima cosa l’ho finito, sono contento del tempo, 8h10, le mie preoccupazioni si sono entrambe avverate. Ho pagato tanto caldo e sole da una parte e le salite dall’altra. Lo sapevo, purtroppo le nuvole a coprire il sole non sono arrivate, ma c’era poco da fare. Sono partito cauto, alla Colla avrei scommesso di non finirla. Ho stretto i denti in discesa cercando di recuperare, poi a Marradi stavo meglio, la testa e gli allenamenti sono venuti fuori e soprattutto caldo, sole e salite erano finiti. Farò poi un post con un racconto della gara, i pensieri sono tanti e stanotte non ho dormito un secondo che fosse uno, troppe endorfine e pensieri.

Maratona di Calderara, buon auspicio per il 2010

Nuova esperienza per me, prima volta a Calderara di Reno e prima maratona a circuito. Ero andato invece di fare un lunghissimo da solo, l’idea era di tenere un buon ritmo per 30-32km e poi inevitabilmente, calare data la mancanza di lunghissimi. Cosí é stato ed ho avuto modo di godermi una giornata di sport in tranquillitá. É una maratona piccola, e ben organizzata, c´é spazio per tutti in un piccolo palazzetto dello sport a Calderara, piccolo expo, ritiro pettorali, deposito borse e spogliatoi con docce, tutto al caldo.
Scopro che saranno 12 giri da 3520 (a parte il primo circa 50 metri piú corto), ricalcolo velocemente il tempo per stare sui ritmo voluti, e dovró aggirarmi attorno ai 13’15-20″ per giro. 12 giri sono tanti, ma ovviamente la distanza é sempre quella. Nota positiva, sono 12 giri quindi 12 volte passaggio al ristoro ed allo start, dove speaker e un pó di gente aiutano a tenere gli stimoli alti nei momenti piú duri.
Incontro Amedeo ed Enrico, il primo in divisa ufficiale (leggi papillon) ed Enrico che toglierá 10 minuti al PB. Di passaggio anche Stefano (grazie della visita caro mi ha fatto molto piacere) giusto il tempo per incitarmi e fotografarmi negli ultimi 2 giri, e poi farmi compagnia nel pasta party e durante le premiazioni.
Per quanto riguarda la gara sono contento, ho fatto 8 giri al ritmo che volevo, sui 3’46/47″ poi invece di andare oltre e poi magari cedere un pó troppo marcatamente, ho lasciato che le gambe rallentassero quel giusto, scendendo sui 3’55/km, penultimo giro sui 4′ (ma soprattutto causa 10 secondi di pausa stretching) e poi l’ultimo giro poco sotto ai 4′/km. Bene cosí, ho finito a 2h42’19″, e visto che sono all’inizio della preparazione é un’ottima base per continuare a prepararmi per qualche maratona primaverile e per il passatore.
Altre 2 note positivi, primo oggi non ho mal di gambe, per nulla, solo un normale indolenzimento, fra l’altro leggero (e per questo devo dire grazie al rallentamento graduale). Seconda cosa ho vinto un prosciuto, ed un coppa (la coppa purtroppo non da mangiare) come quarto classificato assoluto. Mi sarebbe bastato fare un lungo in compagnia, ed invece é andata bene anche da punti di vista extra, non necessari per la riuscita di questa uscita.
Per quanto riguarda la gara sono partito un filo forte, primo giro quasi tutto con il gruppo di testa, a 3’40″. I battiti erano giusti, sotto i 150, ma sapevo che sarebbe stato un suicidio e li ho lasciati andare. Passaggio alla mezza in 1h19’54″, perfetto a 3’47″/km di media ed i battiti del sesto giro ancora sotto i 150 di media. I battiti sono rimasti bassi fino alla fine, sempre sui 150-152 di media, solo l’ultimo giro a 153, essendo tornato a 3’54″/km di media dopo il giro precedente a 4’03″ (senza stop stretching probabilmente un 3’57″). Battito medio generale, 149, segno chiaro che non ho spinto fino in fondo, solitamente quando faccio split negativi i battiti arrivano e passano anche i 160 nel finale, con media sui 152-153. Ma questo é un buon segno, non avevo le gambe per spingere fino alla fine, ma l’allenamento di base giá ci sarebbe, mi manca la distanza, che costruiró meglio con dei lunghissimi mirati, per Verona e le maratone seguenti.

Questo é il link al Garmin Connect, con il tracciato della maratona di Calderara di ieri: Maratona di Calderara

Ecco un pó di foto, prontamente rese disponibili da podisti.net, presenti sul percorso, certo la mia maglietta marcata appunto podisti.net non é passata inosservata!